FITOTERAPIA E OMEOPATIA

Fitoterapia e Omeopatia a Mantova

La fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) è quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico. I rimedi fitoterapici sono da assumere commisurati al peso corporeo e non devono essere fortemente diluiti, come invece avviene con i rimedi omeopatici.

Non va mai dimenticato che la loro assunzione non cura un male bensì alleggerisce il disturbo e consente di mantenere l’equilibrio psico-fisico. Possono essere assunti in abbinamento a farmaci convenzionali ma con grande attenzione e sempre dietro consiglio di un medico, infatti è possibile causino interferenze.

FARMACIA PERANI REMO E GABURRI MARIA ANGELA offre una consulenza completa a chiunque desideri avvicinarsi al mondo della Fitoterapia e abbia deciso di utilizzare i suoi rimedi per alleviare disturbi e migliorare il proprio stato di salute. Si avvale delle migliori marche del settore e di una gamma completa di prodotti capaci di alleviare sintomi derivanti da forme leggere di depressione, problemi all’apparato digerente, sindrome del colon irritabile, infezioni del cavo orale, problemi di ipertensione e molto altro.

Ovviamente, l’assunzione deve essere fatta in modo responsabile anche se non è richiesta alcuna prescrizione medica. Ecco perché è importante evitare ogni forma di automedicazione e rivolgersi sempre prima ad un medico e a un farmacista scrupoloso che sappiano indicare il rimedio fitoterapico adatto al proprio problema.

Omeopatia e rimedi omeopatici

Oltre a un reparto dedicato alla Fitoterapia, la farmacia di Mantova dispone di rimedi appartenenti a un’altra tipologia di medicina non convenzionale che agisce similmente a un vaccino: l’Omeopatia. Infatti, si somministrano sostanze simili all’agente che produce la malattia: in questo modo il sistema immunitario reagisce rafforzando le difese favorendo la guarigione o prevenendo la patologia.

I medicinali omeopatici sono diluiti e dinamizzati, ciò consente al principio attivo di essere più efficace. Si utilizzano diluzioni basse e medie per patologie acute e sub-acute, mentre per patologie croniche la diluizione è molto alta. Dopo ogni diluizione, i farmaci omeopatici devono essere agitati in modo da potenziare l’azione terapeutica.

Farmacia Perani E Gaburri
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?